top of page

Anno nuovo competizioni nuove

Ciao a tutti, eccomi con un nuovo resoconto di come è andata al primo SS dell'anno, appuntamento consueto in quel di Bolzano.

Per quasi tutti i nostri ragazzi( Anastasia Alessandro e Mattia) é stato il primo torneo, di questo livello, in una nuova categoria e l'attesa per vedere come se la sarebbero cavata era tanta.

Vediamo nel dettaglio come é andata a finire...

In U15 Sophie, unica nostra rappresentante tra maschile e femminile, ha avuto un buon sorteggio; soprattutto nel doppio in coppia con la nuova compagna di Malles Greta Zilli, e riuscendo a sfruttarlo é arrivata in semifinale piegandosi solo alla coppia Kopania - Zangerle.

Considerando la poca esperienza con la nuova compagna é sicuramente da considerarsi un ottimo risultato, complimenti Sophie.

In singolo ha poi fatto una gran partita, perdendo al primo turno contro la TDS 2 ma soltanto al terzo set.

Stesso risultato nel DX in coppia con Hamad della società Boccardo Novi.

In U17 si sono iscritti:Alex, Alessandro e Anastasia.

Quest' anno per Alex possono esserci molte possibilità di ben figurare in tutte e tre le specialità: in singolo, in doppio in coppia con Massimo Grotti di Modena, e in doppio misto con Ilaria Fornaciari di Alba.

A conferma di questo, a Bolzano, possiamo dire che ha suonato il primo squillo di tromba; in coppia con Massimo si sono aggiudicati il torneo di doppio, l'autentica perla del torneo di Bolzano per il Genova Badminton Club. Davvero complimenti Alex, ma.... Mi raccomando continua ad impegnarti e resta concentrato sul lavoro da fare in palestra per preparare al meglio i prossimi impegni.


In singolo e doppio misto i sorteggi e, forse un po' di sfortuna non gli hanno consentito di salire sul podio , ma siamo convinti che quanto prima riuscirà ad ottenere ottimi risultati anche qui .

Per Alessandro, Bolzano, é stata la conferma dell'ottimo livello raggiunto ormai in pianta stabile anche nella nuova categoria.

Ha ottenuto un ottimo terzo posto di doppio in coppia con il suo compagno storico, Daniele Segato, fermati solo da Alex e Massimo che hanno poi vinto il torneo di categoria.

Complimenti vivissimi Ale, continua così.

In doppio misto e in singolo non è riuscito a raggiungere il podio fermandosi ai quarti.

Anche Anastasia si è impegnata molto e nonostante le sconfitte al primo turno ha dimostrato di poter competere a questi livelli.

Infine in U19 Mattia, che ha partecipato a tutte e tre le discipline, si è distinto nel doppio in coppia con Filippo Tarabusi ,anche lui storico compagno di Mattia; i due sono riusciti a salire sul gradino più basso del podio dopo un'avvincente partita ai quarti che si é conclusa con il punteggio di 20-22 21-14 26-24. Mattia e Filippo hanno dimostrato una determinazione come poche volte abbiamo visto e hanno meritato di giocarsi la semifinale contro la coppia Danti Fellin TDS 1 e vincitori, alla fine della categoria.

Dopo tre anni di lavoro, finalmente, un'ottimo risultato per Mattia in un torneo di questo livello.

Bravo Mattia!!!!!!

In singolo e doppio misto nonostante l'impegno che non fa mai mancare, credo sappia anche lui che c'è del lavoro da fare.

In chiusura volevamo rimarcare , comunque, gli ottimi risultati ottenuti dai ragazzi per il Genova Badminton Club.

Alla fine tre bronzi ed un oro che premiano tutte le componenti societarie: ragazzi, allenatori e dirigenti , e dimostrano che l'impegno porta sempre a buoni risultati e a belle soddisfazioni.



Комментарии


bottom of page