top of page

Bottino di medaglie per il Genova in trasferta a Chiari.

Si è svolto nel weekend del 6 e 7 novembre, il 4° superseries di Chiari che ha visto più di 150 partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Tra questi si sono fatti valere anche i 4 partecipanti del Genova: Sophie, Alex, Tommaso e Thomas che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle varie categorie junior e under.




Il sabato ha visto maggiormente i doppi, doppi misti e i primi turni di singolo.

Passando ai risultati vediamo Sophie raggiungere la finale di doppio misto under 13 insieme al compagno Ahmad Nasir (Boccardo Novi), superando la semifinale in tre set.

La finale è contro la coppiaThoeni/Hellgrill (ASV Mals) che li vede favoriti con una vittoria in due set per 21-18/21-16.



Poche invece le possibilità per Sophie nel singolo, che deve giocare la categoria superiore alla sua ovvero under 15, affrontando al primo turno Melanie Streiter ( Badminton Überetsch) che la sorpassa in due set con un doppio 21-8.

Anche nel doppio femminile insieme alla compagna Zangerle (ASV Mals) deve affrontare la coppia under 15 del malles, Kobler-Dhahri con le quali non riescono a vincere data la differenza di età e di esperienza.

Nella categoria under 15 invece si fa valere Alex nel doppio insieme al solito compagno Marco Polito che raggiungono la finale dopo una tirata semifinale contro gli ex compagni di doppio, Trezza/Segato.

Purtroppo la finale non va a modo del genovese e del compagno di Padova che rimangono sconfitti contro la coppia Fellin-Andergassen.

Discreto il percorso di Alex nel singolo che esce a testa alta ai quarti contro la testa di serie numero 2, Tobias Andergassen, che lo sconfigge al terzo solo per 21-14.

Nel doppio misto under 15, insieme alla compagna Lena Kobler (ASV Mals) esce al primo turno contro i finalisti, Grotti-De March.

Passiamo alla categoria under 17 dove Tommaso qualificatosi solo per il singolo, porta a casa il primo turno, vincendo contro Andrea Saverio al terzo set 21-10. A causa del ritiro del suo prossimo avversario, Tommaso vola direttamente in semifinale, dove affronta David Spitaler che ha la meglio in due set. Tommaso conquista un podio importante nel torneo normodotati, nonostante lui sia classificato come atleta para.



Si conclude con la categoria Junior che vede Thomas in tre finali diverse. Nel singolo sorpassa i quarti, contro Biagio Pierno il quale lo aveva battuto due settimane prima ai Campionati italiani. La finale è la replica di quella del Torneo Colosseum di qualche mese prima contro Zyver De Leon, che anche questa volta riesce a ottenere il primo posto.

Il Doppio maschile junior vede Thomas e Marco Manfrinetti (Acqui Badminton)sconfitti solo in finale dalla coppia De Leon-Piccinin S.

Anche nel misto, Thomas e Adele Bobbio (Acqui Badminton) fanno un ottimo percorso verso la finale, che però li vede sconfitti contro la coppia milanese De Leon-Piccinin E.




Delle ottime prestazioni e tante medaglie da portare a casa per i genovesi.

Prossimo appuntamento con i campionati italiani assoluti e parabadminton dove si vedranno in scena Thomas e Tommaso.


bottom of page