top of page

GBC al top, risultato storico a Milano

Ciao a tutti, cogliamo l'occasione dei Campionati Italiani Junior e Under per tornare a parlare del nostro sport preferito e dei nostri ragazzi.

È stata un'edizione piena di soddisfazioni quella di quest'anno.

Il GBC, dopo quattro giorni impegnativi e con partite tutte combattute, ha colorato con i nostri colori i podi di tre discipline.


Ma andiamo con ordine... Alex , Sophie, Alessandro, Adrian, Matteo, Mattia e Tommaso sono partiti per i campionati Italiani con diverse aspettative ma molto entusiasmo.

Realisticamente le speranze erano quelle di eguagliare e migliorare il risultato dello scorso anno a Bolzano, ma che andasse così bene nessuno se lo aspettava.

Complimenti vivissimi ad Alex che in coppia con Massimo Grotti del Modena BC, è arrivato a giocarsi la finale nella categoria DM U17. Pur avendo perso, contro De Leon e Izzo, ha eguagliato il miglior piazzamento di un nostro atleta in questa competizione. Complimentissimi Alex che con questo risultato mette la ciliegina su questa competizione per il GBC.

Nella stessa categoria anche Alessandro ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, il terzo posto dopo aver perso in semifinale contro i vincitori del torneo nonostante un magnifico secondo set perso per 22 a 20. Grande Ale che doppiando il risultato dello scorso anno ha messo il punto esclamativo sulla sua stagione, impegnativa ma piena di ottimi risultati.

Una nota particolare merita Sophie che ha saputo sfruttare il tabellone raggiungendo 2 terzi posti in singolo e in doppio femminile con la compagna di Malles Greta Zilli, sua compagna abituale durante l'anno. E , inoltre, con un pizzico di fortuna avrebbe potuto fare l'en plein raggiungendo la semifinale di Doppio Misto... Ha perso il quarto di finale al terzo set 22-20.

Sophie è così diventata la prima atleta del GBC ad ottenere più podi nella stessa edizione dei campionati, complimenti vivissimi Sophie!!!


Fin qui i nostri atleti a podio , ma non possiamo dimenticare assolutamente gli altri ragazzi che ottimamente si sono comportati.

In U19 Tommaso e Mattia hanno raggiunto i quarti di doppio, entrambi persi con due prestazioni comunque di rilievo.

Nella stessa categoria Matteo ha ben giocato, ma perso la prima partita, forse anche per la poca esperienza con il suo compagno di doppio.

L' ultimo arrivato, Adrian, ha vissuto con grande entusiasmo ed impegno la competizione. Ha avuto la possibilità di godersi l'ambiente e siamo sicuri che ne farà tesoro per ritornare il prossimo anno e vincere anche lui le sue partite.


In ultimo, volevamo anche far presente che il GBC si è classificato al nono posto nella classifica per società , risultato mai raggiunto ad oggi.

È grazie all' impegno di tutti siamo orgogliosamente primi nel Nord Ovest avendo superato Novi ed Alba in questa speciale classifica.

Un'enorme grazie all' allenatrice Emma che ha saputo supportare tutti i ragazzi fuori e, soprattutto, dentro il campo per tutti e quattro i giorni.


E... Come al solito... Alla prossima e

BUON BADMINTON A TUTTI


Comments


bottom of page