top of page

Genova Badminton promosso in serie B

Si sono svolti a Verona nel weekend dell'1 e 2 Novembre, i playoff per la promozione in serie B del Campionato Italiano a squadre, 8 erano le squadre a competere per i 4 posti disponibili e il Genova Badminton ha centrato l'obiettivo ottenendo il secondo posto dietro all'Acqui Badminton. Il team capitanato dal coach Ronald Ridge si è presentato nella città scaligera con Alessandro Gimorri, Alex Bianchi, Anastasiia Inhula e Oleksandra Moiseieva, i tabelloni presentavano due gruppi da 4 che prevedevano un girone all'italiana dove ogni incontro era composto da 5 partite, una per disciplina. Il percorso è stato privo di sconfitte e a parte nel doppio maschile Ridge/Bianchi contro i padroni di casa dell'Arena BT dove abbiamo avuto 2 match points contro tutte le partite sono state portate a casa senza affanni. Nella seconda giornata la vittoria contro il Roma BC, ultimo dell'altro girone ha sancito la promozione nella categoria superiore, e a questo punto l'obiettivo era quello di arrivare il più in alto sul podio. L'incontro contro il Lario BC era quello più ostico fino a quel punto, sul femminile eravamo svantaggiati e questo è stato confermato sul campo, i ragazzi però hanno ottenuto le vittorie nel doppio maschile (Gimorri/Bianchi) e nel singolare con un impeccabile Gimorri che non ha lasciato scampo ad Andrea Saverio, la partita decisiva del misto (Bianchi/Moiseieva) è stata combattuta, sotto nel primo set i Genovaesi sono riusciti a rimontare e chiudere vincendo i due set successivi.

A quel punto l'impresa di arrivare primi con l'Acquibadminton era proibitiva visti componenti della compagine Piemontese e la sconfitta è arrivata ma è rimarchevole il doppio di Bianchi/Gimorri che al di la di ogni aspettativa hanno sconfitto Suardi/Aslam in due set in una partita maestosa e spettacolare da entrambe le parti.

Un secondo posto quindi che vale molto di più che la posizione stessa, ma che evidenzia come lo spirito di gruppo fa esaltare le individualità dei ragazzi del Genova Badminton

ree
ree

 
 
 

Commenti


bottom of page