Genova Caput Mundi Campionati Regionali Under



Dopo i positivi risultati di Chiari di due Domeniche orsono, questa Domenica il calendario federale ha proposto ai nostri ragazzi i campionati regionali di categoria.

Questo torneo da la possibilità di valutare la crescita del movimento a livello regionale; purtroppo quest'anno, con il Tigullio BC fermo ai box per ristrutturazione della palestra di Borzonasca, i regionali si sono svolti unicamente tra i nostri ragazzi dando vita ad una sorta di campionato sociale.

Ma vediamo come é andata: le categorie ammesse erano U17 ed U19, per le altre categorie non abbiamo ancora la possibilità di schierare un gruppo abbastanza nutrito di ragazzi, anche se finalmente suo tornati ad avere in palestra dei nuovi ragazzi che presto andranno a colmare le carenze.

Si sono giocati i singoli maschili delle due categorie; in U17 sono stati rispettati i pronostici e la finale ha visto vincere Alex(TDS 1) in due set (21-11/21-15) contro Mattia (TDS 2).

In semifinale Alex ha regolato in due set Alessandro (nostro miglior prospetto maschile in U15) il quale è riuscito, comunque, a vendere cara la pelle in almeno uno dei due set.

Mattia in semifinale ha vinto contro Adrian al primo anno di allenamento con noi.

Comunque meritano un bravo sia Adrian che Davide , battuto in tre set da Adrian , che ai quarti hanno dato vita ad una partita tirata e ben giocata da entrambi.

In U19 la finale é stata vinta da Tommy che in due set ha regolato Matteo il quale a sua volta ha battuto in tre tirati set Mattia Longo , dimostrando che questa categoria presenta spesso insidie nascoste.

Ma veniamo ai doppi , il numero legale per ottenere punti validi per la classifica nazionale é di 4, quindi per garantire l'obbiettivo la società ha deciso di accorpare tutte le 4 coppie in U19 dando cosi vita direttamente alle semifinali.

Nella prima Alex e Tommy hanno vinto in due set (21-10 / 25-23) contro Matteo e Mattia Longo; nella seconda Mattia Temporini e Alessandro hanno regolato più facilmente Adrian e Davide (21-6 / 21-8).

Anche qui il pronostico è stato rispettato , e le due coppie vincitrici hanno dato vita ad una finale giocata con intensità e la giusta cattiveria agonistica, alla fine la finale se la sono aggiudicati Alex e Tommy per 23-21/21-19.

Il risultato della finale di doppio e di alcune partite giocate nel torneo dimostra che i ragazzi impegnandosi sono veramente allo stesso livello e questo può considerarsi un vanto per la nostra società.

In ultimo ci congratuliamo con Tommy , quest'anno può vantare nella sua bacheca i titoli Assoluti di doppio e di singolo a Livello Provinciale e da Domenica anche il doppio titolo a livello Regionale della categoria Under. Continua così Tommy!!!

Di seguito alcune considerazioni che hanno voluto rilasciare alcuni dei nostri ragazzi:

Alessandro:" sono molto felice dei risultati raggiunti a questi campionati regionali, un po' dispiaciuto per la mancata vittoria nel doppio, ma comunque soddisfatto. Adesso testa al prossimo torneo."

Mattia: " Ho giocato bene sono arrivato secondo sia nel singolo under 17 che nel doppio under 19. Sono un po dispiaciuto per la finale di doppio dove però abbiamo tutto sommato giocato bene ed è stata una partita combattuta fino all'ultimo"

Tommy: "Sono felice di aver vinto in entrambe le categorie, purtroppo durante il doppio non ero in formissima ma grazie anche al mio compagno siamo riusciti a vincere. La finale è stata dura, siamo stati sotto sino all'ultimo ma alla fine l'abbiamo ripresa. Un complimento anche agli avversari".

In ultimo ringrazio, e mi complimento con tutti i ragazzi per come si sono impegnati e divertiti nello svolgimento del torneo.

Buon BADMINTON a tutti.