top of page

GP di Acqui Terme

Nel Weekend prima di Natale tutte le ASA del Nord Italia, e no solo, si sono date appuntamento ad Acqui Terme per l'ultimo Gran Prix dell'anno solare.

Per molti é stata l'occasione per poter disputare l'ultimo torneo nella propria categoria di "confort"; per regolamento ricordo che da Gennaio tutti gli atleti al secondo anno nella stessa categoria saranno costretti ad affrontare la categoria superiore a prescindere dalla data di nascita nell'anno in corso.

In parole povere, chi compie gli anni a Dicembre parteciperà comunque alla categoria superiore pur essendo sotto quota fino a Dicembre. É una regola che può creare qualche pensiero critico ma è comunque accettata da tutte le società.

Questa volta i ns. atleti, approfittando di questa possibilità, hanno ben sfruttato l'occasione.

Si sono così venute a formare coppie inedite. Alessandro con Cagnasso di Alba in U15 , hanno dato battaglia in due combattuti set giocati bene ma entrambi persi a 18, probabilmente penalizzati dalla poca esperienza del ragazzo di Alba . A proposito di Cagnasso, il ragazzo ha dimostrato di avere colpi e voglia di applicarsi , ne sentiremo sicuramente parlare. Per Alessandro un'esperienza un'pó diversa dove si è trovato a dover guidare in parte il compagno, siamo sicuri che ne farà buon tesoro in futuro.

In U17 Alex e Mattia hanno giocato rispettivamente con Pietro Capetta e Massimo Grotti. Per i primi (TDS N°3)era il secondo torneo dopo la vittoria nel challenge di Casella ed erano in cerca di conferma, per Mattia era la prima esperienza con Massimo Grotti del Modena BC e data la classifica di categoria li ha visti allinearsi alla partenza come TDS n°2.

Le due coppie come da pronostico sono arrivate in finale , che si é conclusa con il finale di 22 a 20 per Alex e Pietro. Complimenti a tutti e quattro ragazzi, e per Genova la certezza di poter contare su due profili ottimi anche a livellibaltt nella propria categoria.

La novità a questo livello di torneo per Genova era rappresentata dalla presenza di Davide in U15, e di Adrian in U17.

Come detto fino ad oggi avevano partecipato solo a tornei di livello Challenge e nonostante si siano ben comportati hanno logicamente pagato lo scotto dell' inesperienza. Comunque ragazzi state tranquilli, se continuerete ad impegnarvi come già state facendo anche a questo livello in breve tempo otterrete buone soddisfazioni.

E come al solito erano presenti anche le nostre immancabili ragazze, Sophie ed Anastasia, anche loro nel doppio U15 ......bravissime , fermate solamente in finale dalla coppia di Malles Eya Dhari Lena Kobler, TDS 1 di categoria.

Ma veniamo ai singoli, e qui forse le migliori sorprese in U15 dove sia nel femminile, con Sophie, che nel maschile , con Ale , siamo arrivati a giocarci la finalissima portando a casa due ottime medaglie in Argento per il GBC.

In generale comunque un ottimo torneo da parte di tutti i ns. ragazzi, grazie veramente di cuore.

Di seguito il link, come nuova abitudine, con i vincitori del torneo.



BUON BADMINTON A TUTTI!!

bottom of page