top of page

Super Series di Chiari


Nel terzo WE di Ottobre si è svolto il 4° SS della stagione.

Questa volta il GBC si presenta al torneo forte di sei elementi distribuiti su tre delle cinque categorie ammesse: U15 ( Anastasia e Alessandro), U17 ( Mattia e Alex) e U19 ( Matteo e Tommaso), senza dimenticarci di Thomas che nel GBC é cresciuto e ora cerca di seguire il suo sogno giocando per la società Marabadminton di Cagliari , seguito personalmente dal Coach Rosario Maddaloni.

Abbiamo buone speranze , soprattutto nella categoria più basse , ma vediamo come é andata.

Sabato si sono svolti tutti i doppi fino alle finali; essendo un torneo importante a livello nazionale i sorteggi presentavano difficoltà ed insidie, sono stati bravi tutti a non fare mai mancare l' impegno in tutte le partite. Come previsto peró siamo riusciti a portare a casa due medaglie di bronzo solo in U15 con i doppi Maschile e Femminile di Anastasia e Alessandro ( ottima la medaglia di Anastasia e Alessandro) . A proposito di Alessandro ci sta facendo abituare bene confermando la Medaglia degli Italiani di Bolzano, continua così!!

"Sono contento di come é andata , abbiamo giocato bene. Spero per un risultato migliore la prossima volta.", Così ha commentato Ale il risultato ottenuto. Anastasia da parte sua dice che "il torneo mi piace".

Nelle altre categorie abbiamo ottenuto risultati in chiaro scuro soprattutto nel doppio dove nonostante l'impegno profuso dai nostri ragazzi ci siamo fermati ai quarti. Nel doppio misto merita , secondo me, di essere annottato il risultato dei quarti di Mattia insieme a Melanie di Bolzano, frutto di un miglioramento dell'intesa tra i due. Vediamo se con il passaggio di categoria di Mattia possiamo continuare a mantenere la coppia.

Finiti i doppi nella serata di Sabato si sono svolti i primi turni di singolo e qui sono venute fuori le sorprese; Matteo e Tommaso nella categoria più difficile U19 si sono impegnati al massimo e pur perdendo sono usciti entrambi soddisfatti per le partite giocate, per loro i miei complimenti e la sicurezza che continuandosi ad allenare troveranno sicuramente soddisfazioni in futuro.

Tommaso ha comunque voluto condividere con noi il suo punto di vista: "Per me è stato un torneo sfortunato a livello di sorteggi gli avversari sono stati bravi, però visto un miglioramento dovuto al lavoro fatto nel club e al centro tecnico territoriale"

Anche Matteo ha voluto darci il suo parere:

"In questo torneo pur essendoci state tante persone molto forti, sia nel singolo che nel doppio mi sono impegnato molto e sono riuscito a fare delle belle partite, e con il sostegno di molti della squadra"


Nella categoria U17 sia Alex che Mattia sono riusciti a regolare con due partite emozionanti: Locatelli ( Brescia Sport +) battuto da Alex a14 e a 15, e Marco Polito (Padova Badminton) battuto da Matty 25-23 e 22-20.

Nella categoria U15 ,sfruttando un buon tabellone , anche Ale ha passato agevolmente il turno battendo Barbariga (Farco Chiari) a 6 e a 10 in due set.

Peccato per Anastasia che contro Pia Kopania ( AVS Malles) ha perso in due set a 19 e a 20, dimostrando di poter competere, soprattutto nel singolo a questi livelli.

La soddisfazione, comunque , é quella di essere riusciti a portare, di singolo, tre ragazzi a giocare il turno dei quarti alla Domenica, che in tornei di questo livello per la ns. Società succede raramente.

Alex ha così affrontato Andergassen (Überetsch) giocando bene, ma perdendo, in due a set a 19 e a 16.

" É andata bene, ma poteva andare meglio " a detto così analizzando il suo torneo nell'arco dei due giorni.

Mattia ha affrontato Spitaler (Überetsch) perdendo a 15 e a 12 ma ben figurando alla sua prima partita ai quarti a questo livello per la categoria

Al termine della partita Mattia ha voluto condividere con noi alcune considerazioni sul suo torneo e sul torneo dei suoi compagni:

"É stato uno dei tornei che ho giocato meglio a livello di singolo. Mi sono divertito un sacco con i miei compagni di squadra e sono contento per la prestazione di tutti gli altri ragazzi, con una prima posizione e gli altri che insieme a me sono riusciti ad arrivare ai quarti ad un superseries. Sono un po dispiaciuto di doppio però allo stesso tempo sono abbastanza contento per il doppio misto perché è stata la prima partita che abbiamo vinto e, la seconda non l'abbiamo giocata male, anzi posso ritenermi contento per il risultato ottenuto contro due ragazzi un bel po' più forti di noi".

Ed infine Ale ha affrontato Tataru (AVS Malles) perdendo a 5 e a 6 , concludendo così un torneo comunque giocato bene nell'arco del WE.

DULCIS IN FUNDU: Thomas, dopo una semifinale combattutissima al terzo set, vinto 22-20, contro Fellin di Bolzano, é riuscito ad arrivare in finale e ad aggiudicarsela ottenendo per la prima volta la vittoria nel singolo ad un SS. Complimenti sinceri Thomas.

Alla fine aggiungiamo alcune considerazioni di Thomas sul suo torneo e sul torneo he hanno fatto i nostri ragazzi:

"È stato un torneo con molte sorprese ma sono comunque molto contento della mia prestazione durante il torneo, in particolare il singolo che sono riuscito finalmente a vincere il mio primo superseries , dopo numerose sconfitte in finale.

Ho visto un grande miglioramento dei ragazzi che specialmente nel singolo dove per la prima volta sono arrivati almeno tutti ai quarti.

L'atteggiamento durante la gare era sempre seria ma allo stesso tempo si divertivano e questo mi fa piacere."

Ringrazio Thomas per la disponibilità nei confronti dei ragazzi, per la capacità di incitarli e consigliarli sempre.

E grazie anche ai ragazzi che ci hanno fatto conoscere il loro punto di vista

E concludo augurando:

BUON BADMINTON A TUTTI

bottom of page